Termini e condizioni

Condizioni Generali dei Servizi

1. Oggetto del Servizio.
iFarmers.it è un sito a scopo ludico-amatoriale che mette a disposizione degli utenti diversi servizi gratuiti quali blog, annunci e forum aventi tutti ad oggetto i temi inerenti al mondo dell’agricoltura e dell’allevamento. Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni, qui di seguito stabilite.

2. Registrazione.
Alcune funzionalità e/o servizi offerti attraverso il sito possono richiedere una registrazione gratuita che permette di avere accesso ad alcuni contenuti riservati soltanto agli utenti iscritti (membri o farmers). La registrazione implica l’inserimento di alcune informazioni personali dell’utente. 
iFarmers.it offre anche la possibilità di registrarsi gratuitamente al sito tramite Facebook.  Registrandosi con facebook l’utente consente ad iFarmers di accedere ad alcune informazioni personali dell’utente.

3. Blog.
Il blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di iFarmers.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.

Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email al seguente indirizzo: [email protected] Saranno immediatamente rimossi.

Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. La riproduzione di articoli e materiale presente sul sito dovrà essere richiesta per iscritto ad iFarmers.it.

4. Schede aziende e attività
Le aziende, associazioni, allevamenti amatoriali possono richiedere la pubblicazione di una propria scheda nel blog di iFarmers.it facendone richiesta tramite il form presente all’indirizzo http://www.ifarmers.it/aggiungi-la-tua-attivita. Una volta conclusa la richiesta, gli amministratori del sito si riservano il diritto di scegliere se pubblicare o meno le informazioni, le immagini e i dettagli dell’azienda che ne ha fatto richiesta; inoltre gli amministratori hanno la facoltà di scegliere le modalità di visualizzazione e di pubblicazione delle informazioni aziendali nel blog e si riservano il diritto di pubblicare le schede in altre pagine o siti utili alla visibilità online dell’attività. iFamers.it non si assume nessuna responsabilità riguardante la veridicità delle informazioni inviate dagli utenti/aziende/attività, ma cerca semplicemente di offrire un servizio di visibilità sul web utile agli utenti e alle attività stesse.

5. Forum.
Il Forum di iFarmers.it è un forum moderato, nel quale si trattano argomenti che riguardano il mondo dell’agricoltura e dell’allevamento. Il forum è suddiviso in aree tematiche riguardanti specifici argomenti, in ogni area si discute dell’argomento indicato. Nel forum non sono tollerate discussioni che trattano temi vegetariani, onnivori, vivisezioni, politica, sesso, problemi razziali, tematiche religiose.
Qualunque violazione delle presenti norme comporterà l’immediata espulsione dell’utente.

Se si desiderano chiarimenti o maggiori informazioni su scelte dello STAFF è possibile farne richiesta ai moderatori o agli amministratori.

Non saranno ammessi reclami pubblici: in tal caso l’utente potrebbe essere cancellato senza nessun preavviso.

iFarmers.it si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il presente regolamento secondo le necessità o nuove circostanze ad oggi non ancora contemplate.
L’utente che intende iscriversi e partecipare alla vita del forum, è obbligato a leggere e a prenderne atto e ad accettarlo in tutte le sue parti.
Il forum di iFarmers.it è uno strumento di discussione e di supporto gratuito come ulteriore luogo di incontro degli utenti, a complemento del sito stesso.

In tutte le aree del forum, oltre alle regole specifiche, è richiesto il rispetto delle elementari regole di Civile convivenza ed una buona educazione; si fa presente che il mancato rispetto di una o più di queste disposizioni comporterà l’espulsione immediata e permanente dell’utente in questione.

E’ assolutamente vietato utilizzare il forum, per pubblicare link esterni o come  “vetrina pubblicitaria” per la propria attività, per propri siti o per le attività commerciali in generale. E’ vietato, inoltre, inserire link che rimandino a discussioni di altri forum o blog senza aver avuto prima il consenso dello staff.

E’ vietato effettuare diagnosi, prescrivere farmaci, nominare medicinali o principi attivi di sorta nell’interesse degli animali e della salute pubblica.

Responsabilità personali accettando e mantenendo l’iscrizione al forum: in tutti i casi si solleva il proprietario del dominio, gli amministratori e i moderatori da qualsiasi responsabilità, conseguenze o reazioni su quanto viene scritto all’interno del forum, ogni utente è direttamente responsabile dei contenuti dei suoi messaggi, pubblici e privati.

Si conviene che il forum e il sito sono un punto di ritrovo civile e dedito allo scambio di informazioni, siano che esse riguardino gli animali, l’agricoltura, le persone, le cose e/o le idee.
Si accetta il fatto che nessun moderatore, nessun amministratore ne tanto meno il proprietario del dominio ha l’obbligo di vegliare e vigilare 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Si accetta anche che nessun moderatore, amministratore e proprietario del dominio debba rispondere a discussioni all’interno del forum.

L’utente rimane l’unico responsabile del contenuto del messaggio. Lo staff del forum di iFarmers.it si riserva anche il diritto di rivelare l’identità dell’autore di un messaggio in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell’ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinari. Qualora leggeste dei post inesatti, errati o illegali siete invitati a contattare immediatamente lo staff affinché vengano presi i dovuti provvedimenti.

Tutti gli utenti possono chiedere la cancellazione della propria registrazione. In ogni caso non saranno rimossi i messaggi ed eventualmente le discussioni inserite.

6. Annunci.
iFarmers.it, per migliorare l’interazione tra gli utenti, fornisce un servizio web based di annunci gratuito che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che intendano alienare o acquistare beni o prestare e ricevere servizi.

Il Servizio consente inoltre agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

L’utilizzo del Servizio di Annunci è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che iFarmers.it sia parte della relazione.

L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di iFarmers.it

L’utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L’utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne iFarmers.it qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquitte. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

iFarmers.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati né relativamentre alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.

iFarmers.it si riserva il diritto di eliminare un annuncio o di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di iFarmers.it o di terzi. iFarmers.it è altresì estraneo alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce nè l’esito nè la bontà delle stesse.

L’utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole di iFarmers.it, che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta. L’utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l’utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di iFarmers.it o di terzi.

7. Pubblicazioni ulteriori su altri siti o sui social network
L’utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da iFarmers.it di far pubblicare gli annunci, post del forum o altro materiale presente sul sito anche su altri siti internet o su social network facenti parte di iFarmers.it o, comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell’utente.

8. Limitazione di responsabilità
iFarmers.it non ha il controllo diretto sulle informazioni prodotte dagli utenti nelle diverse sezioni del sito, pertanto iFarmers.it non fornisce alcuna garanzia sulla legalità, accuratezza o qualità delle medesime e non potrà essere ritenuta responsabile per ciò che concerne il contenuto e le attività svolte da parte degli utenti e non gestite o controllate da iFarmers.it. In ogni caso iFarmers.it si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione di materiale da parte degli utenti nelle diverse aree del sito (commenti, annunci, forum). Inoltre, l’utente riconosce, che iFarmers.it non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

9. Limitazioni nell’ erogazione del Servizio.
iFarmers.it si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, i servizi in qualsiasi momento anche senza preavviso.

10. Contenuti Adsense
iFarmers.it potrebbe pubblicare banner/link ad altri siti Internet o applicazioni, che non sono sotto il controllo di iFarmers.it; inoltre iFarmers.it non è tenuto ad approvare la pubblicazione dei predetti banner/link, né si assume alcuna responsabilità.

11. Dati di navigazione.
Il sito raccoglie informazioni tecniche relative all’hardware e al software utilizzati dai visitatori, autonomamente attraverso l’ausilio di strumenti per l’analisi dei file di collegamento. Tali informazioni non forniscono dati personali del visitatore ma solo dati di carattere tecnico/informatico che sono raccolti ed utilizzati in maniera aggregata ed anonima al solo scopo di migliorare la qualità del servizio e fornire statistiche concernenti l’uso del sito. I suddetti dati vengono cancellati subito dopo l’elaborazione.

12. Cookies
I cookies sono porzioni d’informazione memorizzabili nel computer durante la navigazione di un sito Web, al fine di elaborare ed identificare i dati d’utilizzo. Il file di cookie è solitamente di ridottissime dimensioni e non contribuisce alla saturazione dello spazio fisico del disco rigido. Il cookie è trasferito sul disco del lettore a fini di registrazione per “memorizzare” quali aree di un sito Web sono state visitate. Questa scelta consente di risparmiare tempo, permettendo al visitatore di raggiungere più velocemente le parti principali di un sito in precedenza visitate. Esistono diversi tipi di cookies: permanenti, ossia che rimangono sul disco fisso, anche una volta chiuso il browser; temporanei o di sessione, che sono memorizzati unicamente per la durata della navigazione e vengono cancellati dal computer con la chiusura del browser; di terzi, generati da un sito web diverso da quello che state attualmente visitando. Al fine di offrire un portale che risponda alle attese e agli interessi del visitatore iFarmers.it utilizza i cookies. E’ data al visitatore la facoltà di impostare il proprio browser in modo da accettare tutti i cookies, solo alcuni, oppure rifiutarli. Si ricorda, inoltre, che alla fine d’ogni sessione di navigazione il visitatore potrà in ogni caso cancellare dal proprio disco fisso sia la cache-memory di navigazione sia i cookies raccolti.

Come negare il consenso all’utilizzo di uno o più cookie di profilazione dai browser più comuni:

Microsoft Windows Explorer
http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
Mozilla Firefox
http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
Google Chrome
https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Apple Safari
http://www.apple.com/legal/privacy/
Per disattivare i Cookie Flash
http://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager02.html#118539